PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI ED ACQUISTO LIBRI DI TESTO

LA TRISTEZZA È UN'AULA VUOTA · La Bibbia Giovane

Si comunica che gli elenchi delle classi dalla seconda alla quinta sono stati pubblicati su CLASSEVIVA nello spazio "Bacheca", mentre quelli relativi alle classi prime sono stati inviati direttamente agli indirizzi email degli iscritti.

Si sottolinea che si tratta di ELENCHI PROVVISORI, dal momento che potrebbero esserci modificazioni sia in base all'attribuzione di nuovi organici per l'emergenza Covid-19, sia in base agli esami di idoneità ed integrativi che si terranno il 7-8settembre.

In ogni caso, per quanto riguarda la prenotazione dei libri di testo, si può comunque prendere a riferimento quanto segue:

1. PRIME E SECONDE: nelle classi del biennio i libri di testo sono omogenei, quindi non ci sono differenze tra una sezione e l’altra:
    1. CLASSI PRIME: gli iscritti alle future classi prime, a meno di specifiche comunicazioni in senso contrario, hanno avuto tutti la seconda lingua comunitaria (francese, spagnolo o tedesco) corrispondente alla prima scelta indicata al momento dell’iscrizione.
    2. CLASSI SECONDE: per quanto riguarda le classi seconde, eventuali cambiamenti dei gruppi-classe non influiranno sulle adozioni dei libri di testo già comunicati.
  2. CLASSI TERZE: gli iscritti alle future classi terze hanno avuto, salvo comunicazioni specifiche e individuali, tutti l’indirizzo richiesto e, negli indirizzi RIM e Turismo, la terza lingua scelta. Anche in questo caso possono procedere all’acquisto dei libri, che sono del tutto omogenei per indirizzo.
  3. CLASSI QUARTE E QUINTE: non ci dovrebbero essere variazioni nella composizione delle classi “a scorrimento. Per quanto riguarda la classe 4^ ES la scuola proseguirà la sperimentazione iniziata nell’anno scolastico 2019/20, basata sull’utilizzo di risorse digitali in sostituzione dei libri cartacei e a tal scopo alla classe sarà assegnata l’aula web 3.0, provvista di tablet.

A breve verrà comunicato anche lo schema relativo all'assegnazione delle classi alle aule, in modo da regolare l'ingresso e l'uscita attraverso i 5 distinti accessi alla scuola.