Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2021

L’ITC ROSA LUXEMBURG in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ha provveduto alla sistemazione nell’Istituto di una PANCHINA ROSSA, per ricordare le donne che non ci sono più, portate via dalla violenza. Una panchina simbolo e testimonianza di un percorso di sensibilizzazione sul femminicidio e la violenza maschile sulle donne che la nostra scuola assume come impegno nel suo percorso educativo. Una occasione per snodare, come i fili rossi dei nostri gomitoli, riflessioni dirette ad assumere impegni nella relazione reciproca che possano contrastare la violenza sulle donne e generare aiuto e solidarietà.

L’ allestimento, fortemente sostenuto dalla Dirigente Alessandra Canepa, è stato realizzato dalle classi 5CR, 5DR, 3CR, 3DR con la guida delle professoresse Graziella Giorgi e Serenella Bordoni e la collaborazione del personale ATA della scuola.

Immagini dell'allestimento