Per Giulia e le altre

Il Rosa Luxemburg desidera esprimere il  più profondo cordoglio per l’uccisione di Giulia Cecchettin, studentessa di Ingegneria biomedica dell’Università di Padova.

Un  pensiero commosso va alla famiglia e agli amici che la piangono in questo triste momento.

In memoria di Giulia e di tutte le vittime di  femminicidi, la scuola osserverà un minuto di silenzio ogni giorno alle ore 11:00 per l’intera durata di questa settimana e saranno sollecitati confronti liberi sui temi della violenza di genere in ogni occasione propizia allo scopo.

Nella dura lotta contro gli stereotipi di genere che ingenerano violenza, il Rosa Luxemburg  fa la sua parte:

sono presenti infatti, in Istituto, sportelli di ascolto e consulenza psicologica preposti all'accoglimento di eventuali segnalazioni riguardanti  la violenza di genere, pronti a fornire un adeguato supporto a tutta la comunità scolastica, né mancano iniziative di sensibilizzazione tramite l'intervento a scuola di associazioni attive a Bologna come La Città della Donna.