I DISTURBI DA COMPORTAMENTO DIROMPENTE DEL CONTROLLO DEGLI IMPULSI E DELLA CONDOTTA

Il giorno giovedì 20 aprile dalle ore 14:30 alle ore 17:30 si svolgerà l’incontro di formazione

Il corso è gratuito e programmato all’interno del Piano di Formazione e Aggiornamento del personale docente di Istituto che prevede, tra le attività formative, “corsi dedicati all’inclusione e alle disabilità” e sarà tenuto dalla Dott.ssa Elisa Biondi. Si svolgerà presso i locali dell’IIS Rosa Luxemburg.

Di seguito i contenuti del corso:

1.      Caratteristiche del disturbo;

2.      Cenni disturbo DDAI;

3.      Disturbo OPPOSITIVO PROVOCATORIO;

4.      Disturbo della CONDOTTA;

5.      Esercitazione percezione dell'alunno;

6.      Percezione dell'alunno e dinamica azione reazione;

7.      Aspettative e rinforzo inconsapevole dei comportamenti disfunzionali.

È previsto il riconoscimento di 3 ore formative per la partecipazione all’evento.

Si invitano tutti i docenti curricolari e/o di sostegno, nonché gli educatori e i collaboratori scolastici a partecipare all’incontro di formazione, utile per gestire nella maniera educativamente più funzionale le problematiche degli studenti con tali tipologie di disturbo.